L’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese della Camera di Commercio di Lecce organizza n. 4 percorsi in – formativi rivolti alle imprese turistiche certificate Marchio Ospitalità Italiana, alle imprese della filiera turistica e agli stakeholders della destinazione turistica (soggetti pubblici, privati e no-profit). Gli argomenti trattati verteranno sulle tematiche della qualità e della conciliazione e sulle opportunità offerte dal mercato nazionale ed internazionale alle imprese della filiera turistica, con lo scopo di fornire agli operatori strumenti a supporto delle strategie di investimento delle imprese.
Le azioni prevedono:
- formazione alle imprese certificate Marchio Ospitalità Italiana in merito alle pratiche di conciliazione finalizzate alla risoluzione delle controversie che vedono coinvolte imprese della filiera turistica;
- formazione per la valorizzazione delle economie locali attraverso percorsi turistici il cui filo conduttore è la cucina locale con i suoi piatti e ricette tradizionali;
- formazione per accrescere il proprio business attraverso Internet e il proprio sito aziendale;
- formazione per una corretta sfida strategica tra la destinazione turistica e quella dell’impresa, con azioni di marketing mix, fondato sulle 4 P (Price, Product, Place, Promotion) e sulle 3 C (Content, Community e Commerce).
Il primo ciclo in - formativo si terrà il 27 marzo e prevede di sviluppare i temi che rappresentano gli elementi – chiave della competitività turistica, legame strettissimo tra impresa, territorio e cultura, analizzando il modo, i tempi e gli strumenti con i quali le imprese turistiche forniscono informazioni ai turisti attuali e potenziali.
I percorsi in-formativi sono gratuiti, hanno una durata di 4 ore (09.30 /13.30) e si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce. Verrà rilasciato, inoltre, un attestato di partecipazione.
La scheda va inviata entro il 24 marzo 2014 all’indirizzo di posta elettronica: martellotti.assri@le.camcom.it
Info: Antonia Sonia Martellotti tel.0832 684285 – email martellotti.assri@le.camcom.it
