.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > NUOVA MODALITA' DI RILASCIO SPID (SISTEMA PUBBLICO D'IDENTITÀ DIGITALE)
NUOVA MODALITA' DI RILASCIO SPID (SISTEMA PUBBLICO D'IDENTITÀ DIGITALE)

28-02-2024

E’ ora possibile richiedere lo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) - Livello 2 - già attivo, rilasciato attraverso Infocamere, gestore di identità digitale abilitato da AGID, mediante riconoscimento con operatore presso lo Sportello Unificato per le Imprese della Camera di Commercio di Lecce, oltre che online mediante riconoscimento con CNS (Carta Nazionale dei Servizi).


Potrà essere richiesto, allo sportello, in modalità gratuita se contestuale al rilascio del KIT d’identità digitale, comprendente la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e la Firma digitale (per la quale è previsto un diritto di segreteria pari a € 25,00 euro in versione smart card e € 70,00 in versione token wireless Digital DNA. Se richiesto singolarmente allo sportello, il costo del servizio SPID prevede una tariffa pari a € 10,00 + IVA). Per la richiesta in modalità online, il rilascio è gratuito mediante collegamento al seguente link https://id.infocamere.it/spid/spid-in-5-minuti.html


Per completare la richiesta è necessario avere con sé un documento di riconoscimento valido rilasciato da autorità italiana (carta d’identità, patente di guida, passaporto), tessera sanitaria o tesserino di attribuzione del codice fiscale, telefono cellulare ed indirizzo e-mail (in esclusivo possesso del titolare, immediatamente consultabili per la verifica del contatto telematico).


Lo SPID in modalità “riconoscimento de visu” potrà essere richiesto direttamente durante gli orari di apertura dello sportello della sede di Viale Gallipoli n. 41, ovvero su appuntamento (scelta consigliata) previa prenotazione da concordare scrivendo all’indirizzo email rao@le.camcom.it ovvero chiamando il numero 0832/684275. Ai medesimi contatti è, altresì, possibile richiedere informazioni o supporto per l’utilizzo degli strumenti d’identità digitale rilasciati dalla Camera di Commercio di Lecce.


Per conoscere la gamma degli strumenti d’identità digitale (CNS con firma digitale su smart card o token Digital DNA, firma remota, SPID con riconoscimento fisico e online) e le rispettive modalità di rilascio (prenotazione con riconoscimento fisico e online, spedizione a domicilio, richiesta a sportello) attivate dalla Camera di Commercio di lecce, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web istituzionale all’indirizzo:
https://www.le.camcom.it/P42A0C1911S67/Carta-Nazionale-dei-Servizi---Firma-Digitale.htm

 


    


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter