.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Progetto Open Knowledge - Convegno finale - Sala Conferenze CCIAA Lecce - 16/6/2023
Progetto Open Knowledge - Convegno finale - Sala Conferenze CCIAA Lecce - 16/6/2023

07-06-2023

La Camera di Commercio di Lecce partecipa al progetto Open Knowledge - OK a valere sul PON Legalità 2014-2020 coordinato da Unioncamere nazionale e dal Ministero dell'Interno.

 

Il progetto intende promuovere la conoscenza dei contenuti e le modalità di accesso al nuovo portale Open data aziende confiscate per il suo utilizzo ai fini di analisi, monitoraggio e supporto alle politiche e alle azioni volte alla restituzione al mercato legale delle imprese confiscate alla criminalità organizzata e ai fini del controllo sociale da parte della collettività sugli interventi in corso d’opera e sugli effetti da essi derivanti.

 

L'iniziativa ha già visto realizzata una serie di azioni formative e workshop dedicati alla promozione della Legalità e del riutilizzo dei beni confiscati alle mafie a cui hanno partecipato molti stakeholders del territorio, oltre alla Prefettura di Lecce, i Comuni della provincia e l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni confiscati e sequestrati.

 
L'annualità 2023 prevede l'organizzazione di un evento finale finalizzato a tracciare un bilancio delle attività svolte ed illustrare i risultati raggiunti nei due anni di progetto.

 

Il convegno si terrà in modalità ibrida presso la Sala Conferenze dell'ente camerale in viale Gallipoli 39 il giorno 16 giugno 2023 alle ore 10.00.

 

In allegato il programma dell’iniziativa alla quale sarà possibile aderire compilando l’allegata scheda di adesione che dovrà essere inviata all'indirizzo promozione@le.camcom.it indicando altresì la modalità di partecipazione, per l'eventuale invio del link.

 

 

Per info: promozione@le.camcom.it 

 

PROGRAMMA

SCHEDA DI ADESIONE


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter