Nell’ambito delle iniziative a supporto del sistema turistico imprenditoriale del Salento, la Camera di Commercio di Lecce organizza, in collaborazione con Unicredit, una giornata formativa dal titolo “Tourism Day Lecce” rivolta alle imprese turistico-ricettive del territorio. Il seminario si terrà il 20 ottobre p.v. dalle ore 9.45-13.30 presso la Sala Conferenze dell’Ente Camerale e prevede la partecipazione, in qualità di relatori, di esperti di settore oltre che di docenti universitari studiosi di trend turistici e analisi del comparto come prodotto del territorio. Dopo il saluto del Presidente della Camera di Commercio Alfredo Prete e del Regional Manager Sud di Unicredit Felice Delle Femine, saranno approfonditi i seguenti temi:
1) Ripensare l’offerta turistica tra innovazione, tecnologia e nuovi modelli di consumo;
2) Tecnologie e trend turistici;
3) Web marketing e reputazione on line;
4) Innovare processi e strumenti: una buona pratica possibile;
5) Il turismo come prodotto del territorio
Relazioneranno: Alessandro Inversini – Senior Lecturer Faculty of Management at Bournemouth University; Mirko Lalli – Founder & Ceo Travelappeal; Massimiliano Vavassori – Direttore Centro Studi TCI; Silvia Gravili – Docente Università del Salento; Giancarlo Carniani – Direttore Scientifico e Responsabile Concept Creativo BTO, General Manager to Florence Hotels.
Chi desidera partecipare dovrà inviare la scheda di adesione all’indirizzo e- mail: internazionalizzazione@le.camcom.it. Il seminario è destinato a un numero massimo di 50 partecipanti, per cui le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Alle aziende turistiche ammesse a partecipare all’iniziativa formativa verrà inviata una e-mail di conferma. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio “Promozione e Sviluppo delle Imprese” dell’Ente camerale ai numeri di telefono: 0832-684231-332.
