Non solo mare, ma anche cultura ed enogastronomia. Le imprese turistiche del Salento proseguono nel percorso di specializzazione e maturazione della propria offerta. Lo testimonia il successo ottenuto dallo stand della Camera di Commercio di Lecce all'ultima edizione del Travel Trade Italia (TTI), il più grande workshop di promozione del prodotto turistico italiano nel mondo, organizzato a Rimini dal 9 all’11 ottobre nell’ambito del TTG, quinta fiera di settore in Europa.

Accompagnate dall’Ente camerale, e col sostegno logistico di Enterprise Europe Network, 12 aziende della provincia di Lecce  – tra strutture ricettive e agenzie di servizio – hanno potuto sfruttare la “piazza” offerta dal TTI, un imprescindibile punto di incontro fra domanda ed offerta, per contrattare con buyer nazionali ed internazionali e commercializzare il “prodotto Salento” sui mercati mondiali.

Accanto alla consolidata offerta del turismo balneare, anche grazie alla candidatura di Lecce a Capitale della cultura per il 2019, si affiancano e si consolidano il turismo culturale e quello enogastronomico. Le imprese salentine anche in questa occasione hanno mostrato di aver acquisito una certa maturità: il soggiorno nel Salento è ormai legato alla partecipazione a tour, eventi e servizi (come gite in barca, pesca sportiva, tour subacquei, avvistamento tartarughe, tour culinari ed enogastronomici, bike tour ed altro) per una vacanza all’insegna del turismo esperienziale, secondo le recenti tendenze del mercato internazionale.

Ecco le imprese che hanno partecipato al workshop sfruttando il supporto della Camera di Commercio di Lecce: Masseria Rottacapozza, Hotel Victoria di Gallipoli, Hotel Messapia, Araba Fenice Village, Hotel Hyencos, Grand Hotel di Lecce, agenzia Salentoesviluppo.com, Callistos Hotel, Hotel Magna Grecia, Masseria Fontanelle.

Ultima modifica
Lun, 13/10/2014 - 15:14