Torna a Lecce la palestra imprenditoriale più famosa al mondo: Startup Weekend, un format americano  diffuso in Italia, che consiste in un laboratorio di 54 ore progettate per fornire formazione ed esperienza superiore per avviare una startup, o semplicemente conoscere gli aspetti fondamentali del "fare impresa".
Startup Weekend Lecce è organizzato dall’Associazione The Qube, Europe Direct del Salento e Confindustria Lecce, con la collaborazione  della Camera di Commercio di Lecce e del Comune di Lecce, e si svolgerà nel fine settimana dal 6 all’8 maggio presso le Officine Cantelmo.
L’evento si caratterizza come un forum collaborativo dove le idee innovative vengono testate ed un gruppo di esperti di marketing ed imprenditoria analizzano le potenzialità di business dei partecipanti, aiutandoli a sviluppare il loro piano imprenditoriale, fino ad investire potenzialmente su di esse.

Questa mattina alle ore 11.00 nella Sala Conferenze della  Camera di Commercio verrà illustrata l'iniziativa. Parteciperanno:

-    Alessandro Delli Noci, Assessore all'Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie e Giovanili del Comune  di Lecce
-    Andrea Filieri, Europe Direct del Salento,
-    Viola Margiotta, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lecce,
-    Alfredo Prete, Presidente della Camera di Commercio di Lecce,
-    Salvatore Modeo, Presidente dell’Associazione The Qube,
-    Angelo Tafuro, Economia Digitale del Territorio Sud di Banca Sella.

Per acquistare i biglietti clicca qui

Ultima modifica
Mar, 03/05/2016 - 10:13