La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con l’Istituto nazionale di Ricerche Turistiche, sta completando la realizzazione del portale “Spot Turismo" accessibile  direttamente dal sito dell'Ente.

Il progetto Sportello del Turismo nasce dall' esigenza di fornire alle imprese, ai cittadini e ai turisti un ventaglio di servizi integrativi ed innovativi orientati alla valorizzazione e allo sviluppo delle risorse e delle economie del territorio.

Lo Sportello del Turismo è uno spazio virtuale, una “finestra” sulle informazioni e sulle attività di promozione e supporto alle imprese del territorio. Una vetrina sul territorio che mette a disposizione dell’utente una serie di documenti tematici utili alla conoscenza dello scenario turistico nazionale ed internazionale, ma soprattutto  del territorio locale fornendo una serie di informazioni su dove mangiare, dove dormire, cosa visitare, sulle ricette e sui prodotti tipici locali. Il portale riporta anche i link ai siti dei Comuni per chi desideri conoscere più da vicino le particolarità delle  singole realtà locali. Lo sportello, inoltre, si propone di informare le imprese su servizi camerali utili anche in ambito turistico, quali il servizio di conciliazione e mediazione. Un’apposita sezione del portale, inoltre, ospita le strutture ricettive che hanno meritato il marchio di “Ospitalità Italiana” mentre  un’altra  fornisce agli operatori una piattaforma informativa sull’andamento del turismo e sulle dinamiche turistiche attuali e potenziali, studi, ricerche ecc.

In attesa del completamento del portale, la Camera  sarà ben lieta di rispondere a richieste di informazioni sulla materia che possano essere di aiuto per il turista, l’impresa, il cittadino. I quesiti possono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica:  sportelloturismo@le.camcom.it



 

Ultima modifica
Gio, 04/12/2014 - 11:57