Il 13 dicembre u.s. sono stati presentati nella Sala Consiglio della Camera di Commercio i risultati del progetto “Rosato: il colore del Salento”, realizzato dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Lecce, Multilab, in collaborazione con l’Unione Generale Coltivatori (Ugc) di Lecce.

Le analisi chimico-fisiche effettuate su venti etichette salentine hanno messo in evidenza la genuinità del prodotto locale, l’assenza di alterazioni e sofisticazioni, l'eccezionale qualità dei vini rosati del Salento nel panorama agricolo territoriale. E' stato prodotto un video promozionale in alta definizione digitale, realizzato da professionisti del settore, che sarà proiettato nelle più importanti fiere di settore. La documentazione video, realizzata nei campi e nelle aziende vitivinicole della provincia, riguarda l'intero ciclo di produzione vitivinicola, dall'inizio alle fasi salienti.

Il progetto è stato presentato dal presidente del Multilab, Antonio Schipa, dal presidente dell’Ugc, Fabio Ingrosso, e dal coordinatore scientifico del Multilab, il professor Michele Maffia.

Scarica il testo integrale.

/uploaded/Generale/Comunicazione/InEvidenza/Gallery/Rosato20111213/
Ultima modifica
Gio, 15/12/2011 - 08:58