Dal 1 Febbraio 2014 è entrato in vigore il Decreto direttoriale emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico il 18 ottobre 2013 recante "Approvazione delle specifiche tecniche per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle domande e delle denunce da presentare all'ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico".
Tale decreto definisce la modulistica per l’iscrizione e il deposito nel registro delle imprese e per la denuncia al repertorio delle notizie economiche ed amministrative, nonché le specifiche tecniche, per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle denunce da presentare all’ufficio del registro delle imprese, per via telematica o su supporto informatico, dettagliate negli allegati.
A partire dal giorno 1° aprile 2014, non saranno più utilizzabili programmi informatici creati sulla base delle specifiche tecniche approvate con il decreto ministeriale 29 novembre 2011, e gli uffici del registro delle imprese non accetteranno domande o denuncie presentate con l’utilizzo di tali programmi informatici.
La Circolare 3663/C del 22 ottobre 2013 chiarisce le principali novità introdotte dalla modulistica per l’iscrizione e il deposito nel registro delle imprese e per la denuncia al repertorio delle notizie economiche ed amministrative, realizzata secondo le specifiche tecniche approvate con decreto del Ministero dello sviluppo economico del 18 ottobre 2013.

Specifiche Fedra

Decreto 18 ottobre 2013

Circolare 3663/C 2013

Ultima modifica
Ven, 14/02/2014 - 12:06