Fatte salve eventuali ulteriori disposizioni normative e/o regolamentari e in considerazione dell’elevato numero di imprese tenute ad effettuare l’adempimento dopo la scadenza del termine del 30.6.2013 si comunica che l’utilizzo della procedura sperimentale, alternativa e semplificata, relativa alle pratiche di iscrizione dell’indirizzo di PEC da parte delle imprese individuali al Registro delle imprese,  introdotta con la direttiva n. 3 del 16.04.2013 del Conservatore del Registro delle imprese di Lecce, è prorogato al 31.12.2013.
 
Pertanto, in deroga alla procedura standard è ammessa la presentazione delle pratiche telematiche come segue:

Ø la pratica potrà essere presentata telematicamente con la sola firma digitale di un intermediario abilitato alla trasmissione, appositamente incaricato dal titolare dell’impresa a mezzo della procura speciale prevista dalla circolare M.S.E. n. 3616/C del 15.02.2008 (ALL. 1); tale procura dovrà essere contenuta nella pratica, unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento del titolare dell’impresa;

Ø entro 30 gg. dalla data di protocollazione automatica della pratica telematica, il titolare dell’impresa individuale dovrà far pervenire (personalmente, mediante incaricato o a mezzo posta) all’ufficio del Registro Imprese, il modello firme cartaceo (ALL. 2) compilato con il codice univoco della pratica telematica presentata, portante la firma autografa dello stesso ed accompagnato da un valido documento di riconoscimento.

Scarica ALL. 1

Scarica ALL. 2     
        
               
 

Ultima modifica
Mar, 02/07/2013 - 10:38