Nei giorni scorsi si è riunita presso la Camera di Commercio di Lecce la Commissione esaminatrice per la valutazione dei progetti elaborati dai partecipanti al Progetto “S.I.R.N.I. – Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”, che hanno seguito le attività formative e di assistenza per oltre il 70% delle ore erogate. Gli aspiranti imprenditori che hanno partecipato al progetto sono stati supportati dai docenti per l’assestment dell'idea, l’ambiente e il posizionamento, le modalità di ascolto del mercato e per la stesura del business plan.
La metodologia di presentazione dei singoli progetti alla Commissione è stata quella dell’elevator pitch, ed ogni candidato ha avuto la possibilità di presentare la propria idea d’impresa.
La commissione sulla base dei criteri individuati ha compilato una scheda per ogni candidato ed ha attribuito un punteggio per ogni singolo elemento di valutazione.
La commissione, sulla scorta delle schede di valutazione compilate ha redatto la graduatoria degli ammessi ai contributi sulla base dei punteggi attribuiti.
