Nell'ambito delle iniziative di supporto e promozione della semplificazione amministrativa, la Camera di Commercio di Lecce ha realizzato, per effetto della riforma di cui al D.P.R. 160/2010, una serie di attività connesse con l'avvio degli Sportelli Unici per le Attività Produttive nel territorio provinciale.
A seguito della positiva sperimentazione con il Comune di Lecce del progetto denominato "Comunica la tua attività commerciale", divenuto modello di funzionamento in ambito nazionale, sono stati sottoscritti ed avviati accordi con oltre 30 comuni della provincia di Lecce, che consentiranno di avviare un'attività d'impresa, soggetta a "Segnalazione certificata di inizio attività", in un solo giorno.
Oggi 5 aprile alle ore 10,00 presso la sala del Consiglio della Camera di Commercio di Lecce, in viale Gallipoli, il presidente dell’Ente camerale salentino, Alfredo Prete, alla presenza dei sindaci e dei responsabili dei SUAP delle singole Amministrazioni comunali aderenti all’iniziativa, illustrerà i contenuti dell’accordo sottoscritto destinato a snellire tempi e procedure amministrative per le imprese.
