Dopo il positivo riscontro da parte delle aziende vitivinicole per i precedenti Progetti “ Negroamaro & Qualità” e “ Qualità salutistiche del vino rosso salentino”, l’Azienda Speciale Multilab intende confermare il proprio impegno a sostegno delle aziende vinicole del territorio, al fine di valorizzare i prodotti locali di qualità.
 
Con il progetto “Promozione, valorizzazione e qualità salutistiche dei vini salentini”, l’Azienda Speciale Multilab, in collaborazione con l’Università del Salento, intende continuare a valorizzare i vini pugliesi e in particolare salentini, attraverso la determinazione del contenuto in composti fenolici e conseguente valutazione delle proprietà benefiche di tali composti nei confronti di patologia oncologiche, neurodegenerative, autoimmuni e di malattie metaboliche come il diabete.
 
Il progetto quest’anno ha esteso la ricerca delle suddette molecole bioattive a tutti i vini rossi salentini.
 
Le aziende vinicole interessate possono manifestare la propria disponibilità a fornire campioni di vino rosso prelevato in loco dai nostri esperti o fatti recapitare presso il laboratorio.
 
I risultati del progetto saranno comunicati alle aziende aderenti mediante apposita documentazione rilasciata dall’Azienda Speciale Multilab.
 
La partecipazione al progetto non comporterà alcuna spesa per i soggetti aderenti. La scheda di adesione dovrà essere inviata via fax (al n 0832/684380) o via e-mail (all’indirizzo multilab@le.camcom.it) entro il 25 luglio 2015.
 
 
Scarica qui il modulo di adesione.
 
Per informazioni
Tel. 0832/684280
Ultima modifica
Mar, 14/07/2015 - 15:13