L’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART), società del sistema camerale, in riferimento al progetto di promozione delle produzioni agricole e agroalimentari del Sud Italia finanziato dal Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo, intende stimolare la partecipazione delle aziende turistiche pugliesi ad un ciclo di incontri d'affari nella Regione Puglia con Tour Operatori stranieri, interessati all'offerta turistica “tipica” e di alta qualità. Il Progetto Experience Italy South and Beyond mira nel complesso alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici Made in South of Italy e del loro legame con il territorio di origine. A tal fine, oltre l’organizzazione di incontri di affari, è prevista la realizzazione di una piattaforma web, di una strategia comunicativa suisocial network e sui canali multimediali e di una app per promuovere all’estero le eccellenze enogastronomiche e territoriali del Sud d’Italia. Sono previsti altresì fam trip con blogger e giornalisti internazionali per far conoscere le eccellenze agroalimentari e turistiche delle regioni del sud d’Italia.   Obiettivo della presente manifestazione è la selezione di operatori turistici regionali interessati ad incontrare tour operators stranieri per la commercializzazione di pacchetti /itinerari/proposte sul turismo eno?gastronomico. 

Gli incontri si svolgeranno nel periodo 22?25 Settembre a Matera. Saranno ammesse esclusivamente aziende della Regione Puglia in regola con la denuncia di inizio attività al Registro Imprese e con il pagamento del diritto annuale La selezione delle imprese sarà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di adesione alla Manifestazione d’interesse alla partecipazione al progetto, ferme restando le priorità indicate dall’articolo 1 comma 28 della Legge 27 dicembre 2013, n.147. ISNART si riserva il diritto di verificare, con ordine cronologico, la regolarità delle candidature pervenute anche prima della scadenza della manifestazione d’interesse, dando quindi seguito alla partecipazione al progetto. Le aziende riceveranno conferma di selezione da parte di ISNART a seguito delle valutazioni sopra citate.  

Il modulo di adesione  dovrà  pervenire entro il 12 agosto al seguente indirizzo: italianfoodxp@isnart.it

Info: ISNART tel. 06 2039891, e?mail italianfoodxp@isnart.it - dott.ssa Carola Cucchi 06/203989218, oppure la dott.ssa Antonella Fiorelli 06/203989214.

Scarica il modulo di adesione

 

Ultima modifica
Ven, 29/07/2016 - 12:00