“Crescere in Digitale” è un’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e dalle Politiche Sociali, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Google e con il sistema Camerale. Il progetto, a cui partecipa la Camera di Commercio di Lecce attraverso l’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese, è volto a formare giovani in cerca di occupazione (NEET), iscritti a Garanzia Giovani e ad inserirli nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese italiane e nelle Associazioni di categoria.

Per aderire all’iniziativa, le Imprese e le Associazioni interessate devono iscriversi al portale http://www.crescereindigitale.it/ comunicando la disponibilità ad ospitare per sei mesi un giovane  adeguatamente formato che si occuperà gratuitamente di migliorare la presenza digitale nel web della struttura ospitante.
Gli interessati sono invitati a partecipare al “Laboratorio formativo territoriale” che si terrà presso la Camera di Commercio – Sala delle Conferenze - mercoledì 24 febbraio p.v. a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 18.00; nel corso della giornata sarà illustrato il progetto attraverso una videoconferenza in collegamento con Unioncamere e saranno illustrati gli strumenti offerti da Garanzia Giovani per l’autoimpiego.

Scarica il programma

Per approfondimenti sull’iniziativa è possibile contattare:

Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese
dr.ssa Elena Varone
varone.assri@le.camcom.it

Progetto Eccellenze in digitale
dr.ssa Marta Stifani
dr.ssa Irene Moscatello
moscatello.le.camcom@eccellenzeindigitale.it
stifani.le.camcom@eccellenzeindigitale.it
 

Ultima modifica
Lun, 22/02/2016 - 12:45