Il Piano Export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, detto anche Piano Export Sud) è un programma di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo. Rientra nelle misure previste dal Piano Azione Coesione (PAC), nell'ambito del processo di riprogrammazione del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il Piano Export Sud si articola in 3 programmi operativi annuali. La attività di formazione, i seminari e le iniziative di sistema previsti nella seconda annualità sono state avviate a partire dal 1.2.2015 e dureranno fino al 31.3.2016.Il soggetto attuatore delle azioni è l’Istituto Commercio Estero che si avvale anche della collaborazione degli enti camerali per sensibilizzare le imprese delle regioni della Convergenza a partecipare alle iniziative di internazionalizzazione in programma.
La Camera di Commercio di Lecce sarà sede, nel mese di marzo 2015, di un seminario di presentazione del Piano Export Sud e di approccio alle tematiche di marketing internazionale.

Scarica il programma
 

Ultima modifica
Mar, 17/02/2015 - 15:09