Si comunica che dal 3 aprile P.V. le società che si iscrivono al Registro Imprese non potranno più richiedere la casella di posta elettronica certificata tramite ComUnica, procedura ancora non obbligatoria ma in corso di sperimentazione.

Le società, pertanto, dovranno dotarsi autonomamente di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e richiederne l’iscrizione al Registro Imprese attraverso la compilazione dell’apposito campo presente nella modulistica Fedraplus 6.0 o versioni equivalenti (S1, riquadro 5).

Si ricorda che per le società di nuova costituzione è obbligatorio comunicare l’indirizzo di PEC al Registro Imprese al momento dell’iscrizione, ai sensi dell’art. 16 comma 6 del D.L. 185/2008. Per tutte le altre società, già iscritte, l’obbligo dell’iscrizione dell’indirizzo di PEC dovrà essere assolto entro tre anni dalla data di entrata in vigore della suddetta norma.

Pertanto, se si utilizza la procedura della ‘Comunicazione unica per la nascita dell’impresa’ la casella di posta elettronica certificata verrà attribuita solo nel caso di invio telematico di iscrizione di ditta individuale (mod. I1).

Ultima modifica
Gio, 16/12/2010 - 22:28