Si avvisa l’Utenza che, a decorrere dal 26 febbraio 2019, sarà attiva sul portale on line (https://servizionline.uibm.gov.it) la nuova procedura per il deposito delle domande di marchio in modalità "fast track", finalizzata a ridurre i tempi della fase di esame e a consentirne, in assenza di rilievi, la pubblicazione sul bollettino, entro i successivi 7 giorni.
Si specifica che la procedura "fast track" potrà essere utilizzata esclusivamente per le domande depositate tramite il portale on line che presentano le seguenti caratteristiche:
1. assenza di rivendicazioni di priorità;
2. i prodotti/servizi indicati nella domanda dovranno necessariamente appartenere a quelli inclusi nell'elenco della Classificazione Internazionale di Nizza vigente al momento del deposito;
3. tipologia del marchio "individuale";
4. natura del marchio "figurativo" o "denominativo";
5. pagamento delle Tasse di Concessione Governativa effettuato esclusivamente tramite la piattaforma PAGOPA e contestualmente al deposito della domanda.
L'Utenza potrà avvalersi di detta procedura rapida attraverso la selezione dell'opzione "fast track" in una delle prime schermate di accesso al suddetto portale on line.
