La qualità dell’olio d'oliva salentino, il monitoraggio della legionella, la cultura della sana alimentazione. Multilab, il laboratorio chimico-merceologico della Camera di Commercio di Lecce, presenterà domani mattina i suoi progetti per il 2011.

Alla conferenza stampa, che si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 10.30 nella sala consiliare della Camera di Commercio di Lecce, parteciperanno:

  • il presidente dell’Ente camerale, Alfredo Prete;
  • il presidente dell’azienda speciale Multilab, Antonio Schipa, e l’intero Cda;
  • il coordinatore scientifico di Multilab, il prof. Michele Maffia (Università del Salento).


Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i particolari dei tre progetti che Multilab attuerà durante il 2011: “Legionella nelle strutture turistico-ricettive”; “Sanalimentazione”, “Qualità Olii Salentini”. Il primo è un vero e proprio monitoraggio della legionella, per offrire un supporto tecnico ai gestori di strutture alberghiere della provincia al fine di attuare un piano di prevenzione. “Sanalimentazione” mira invece a diffondere e promuovere la cultura del consumo dei prodotti naturali, tipici e tradizionali, soprattutto tra i giovani consumatori. Il terzo progetto punta a migliorare e a valorizzare le caratteristiche quali-quantitative dell’olio di oliva salentino.



 

Ultima modifica
Mar, 19/04/2011 - 13:47