La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina organizza nel mese di  aprile  una missione a Kiev riservata alle aziende operanti nei settori:
•    produzione agroalimentare
•    pesca e acquacoltura
•    industria alimentare
•    industria delle bevande
•    Associazioni di categoria ed istituzioni territoriali interessate allo sviluppo delle imprese in territorio ucraino.

Saranno organizzati incontri in loco con le imprese e le locali associazioni di categoria; inoltre la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina accompagnerà le aziende partecipanti ad una delle principali fiere internazionali la “Food Expo 2016”, dedicata alle maggiori imprese produttrici e distributrici di alimenti nazionali ed internazionali.

L’Ucraina, pur trovandosi in grande crisi come quasi tutti gli altri Stati, dispone di grandi risorse finanziarie grazie agli ingenti finanziamenti che provengono dalla comunità internazionale e, pertanto, rappresenta un mercato di grande interesse al quale approcciare anche in considerazione delle notevoli disponibilità economiche sulle quali conta una fascia di popolazione agiata. Si rammenta che dal 1 °gennaio 2016 è entrata in vigore la zona di libero scambio UE-Ucraina (Dcfta) che prevede che le due parti non applichino più dazi doganali all’importazione reciproca.

Le aziende interessate possono inviare il modulo di adesione alla Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina al fax 011-0960537 - referente dr. Antonio MAria Cantarella - e-mail:  service.to@ccpu.org tel 011-3157287


Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti numeri telefonici 0832/684232 - 231 - 332

Scarica il  programma

Scarica il modulo di adesione

 

Ultima modifica
Lun, 25/01/2016 - 15:05