Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà in Puglia dal 26 al 28 ottobre 2015 una missione incoming di operatori esteri del settore agroalimentare – comparto d’olio d’oliva, provenienti dalla Germania e Bulgaria.
La missione incoming, realizzata in collaborazione con Coldiretti Puglia e con il supporto operativo di Puglia Sviluppo S.p.A., si articolerà nei seguenti appuntamenti:
- Workshop di presentazione del settore agroalimentare in Puglia, con focus sul comparto dell’olio d’oliva, previsto a Lecce il 26 ottobre, con l’obiettivo di illustrare agli operatori esteri, attraverso l’intervento di esperti di settore, le principali caratteristiche della produzione regionale e le qualità dei prodotti certificati pugliesi;
- Sessione di incontri business-to-business, prevista a Lecce il 26: ciascun azienda avrà a disposizione una propria postazione di lavoro attrezzata per presentare ed effettuare la degustazione dei propri oli;
- Visite aziendali guidate, previste per il 27 e 28 ottobre, previa verifica dell’interesse manifestato dagli operatori esteri.
La partecipazione ai lavori della missione è gratuita ed aperta a tutte le aziende pugliesi attive nella produzione di olio d’oliva, di qualità certificati (DOP, IGP), con priorità ai produttori che valorizzano il marchio “Prodotti di Puglia”.
Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate ad inviare la scheda di adesione ed il profilo aziendale in lingua inglese via e-mail a Puglia Sviluppo (e.jankowska@sistema.puglia.it) entro e non oltre il 22 ottobre 2015.
L’accettazione delle domande di adesione, fino ad un massimo di n. 25 partecipanti, avverrà previa valutazione del profilo aziendale e nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo.
