Con il Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio è possibile risolvere una lite tra imprese o tra impresa e consumatore: attraverso l’aiuto del conciliatore, una figura “super partes” che ha il compito di facilitare il dialogo; il contenzioso tra le parti trova una soluzione amichevole, soddisfacente e condivisa.
Lo Sportello per il Consumatore è un nuovo servizio gratuito di informazione, orientamento e prima assistenza ai consumatori, tale iniziativa rappresenta un valido punto di riferimento in materia di tutela dei diritti del consumatore e di regolazione del mercato. Così s’intende orientare il consumatore in un mercato sempre più diversificato garantendo, tra l'altro, informazioni chiare e complete in materia di:
- responsabilità per danno da prodotti difettosi
- clausole abusive nei contratti stipulati con i consumatori
- contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali
- diritti dei consumatori e degli utenti
Scoprite tutti le opportunità ed i vantaggi dei servizi offerti da quest’Ufficio utilizzando il link seguente alla pagina di questo sito Sportello consumatori o contattando la Segreteria ai recapiti qui in basso.
Riferimenti Ufficio
Ufficio Mediazione, Conciliazione e Consuamtori
Indirizzo Viale Gallipoli, 39 - 73100 Lecce
Dirigente dr. Francesco De Giorgio
Responsabile P.O. Area Regolazione del Mercato dr.ssa Annamaria Leucci Responsabile Servizio Mediazione Civile e Commerciale, Conciliazione, Camera Arbitrale Dr Matteo Sciarrillo
P.E.C: cciaa@le.legalmail.camcom.it
Orari Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.40 alle ore 12.10
Telefono +39 0832 684263
Fax +39 0832 684323 - +39 0832 575109
