Il tema dell'internazionalizzazione è tema cruciale sia per le piccole che per le grandi imprese: le crescenti pressioni competitive da parte dei competitors internazionali e l’apertura di mercati con grandi opportunità commerciali sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a mettere a punto progetti di espansione all'estero.
Il mondo aziendale, pertanto, ha necessità di inserire figure professionali con competenze specifiche ed in grado di definire e guidare progetti di presenza sui mercati internazionali.
La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’ Economia dell’Università del Salento e l’Azienda Speciale Servizi Reali Imprese, intende facilitare lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle PMI salentine proponendo un percorso formativo denominato “Commercio Estero e Marketing Internazionale” (Manager per l’export e la gestione del marketing internazionale).
Il percorso formativo sarà tenuto da docenti, con lunga e comprovata esperienza, che forniranno ai partecipanti competenze e capacità immediatamente spendibili in azienda. Inoltre, in aula interverranno testimonial ed esperti per un confronto diretto e concreto con le problematiche poste dal mercato internazionale.
Il corso è destinato a n. 20 imprenditori o appartenenti a staff di imprese di piccola e media dimensione che intendano sviluppare competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione all'estero;
Complessivamnte si terranno 10 incontri, dal 10 al 20 dicembre, della durata di n. 6 ore e si terranno presso la Sede Operativa per la Formazione dell’ASSRI in via Q. M. Corrado n. 1 Lecce. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ai partecipanti è richiesto il versamento della quota di €.100,00 IVA compresa, da effettuare sulle seguenti coordinate bancarie intestate all’Azienda Speciale SRI: IT 44 J052 6279 748T 2099 0000 542.
Le domande devono essere inviate a:Azienda Speciale SRI c/o Camera di Commercio IAA viale Gallipoli 39 73100 Lecce – progetto “Commercio Estero e Marketing Internazionale” entro e non oltre le ore 13.00 del 09 dicembre p.v. tramite mail (mazzotta.assri@le.camcom.it) o fax 0832-684417 oppure pec (assri@legalmail.it)
referente per il progetto dr. Luigi Rizzello
segreteria geom. Salvatore Mazzotta
infoline 0832/684333 - fax 0832/684417
Scarica la documentazione
