Il made in Italy conquista gli Emirati Arabi Uniti. Nel 2011 le esportazioni italiane nello Stato della penisola araba hanno toccato la quota record di 4,7 miliardi di euro, mentre le imprese nostrane si sono aggiudicate commesse per 7,5 miliardi. Gli Emirati si consolidano nella loro posizione di primo partner commerciale dell'Italia nell'intero mondo arabo. I dati relativi al 2012 sono molto incoraggianti.

Il Qatar, ricco di petrolio e di gas naturale, vanta un reddito pro-capite molto elevato, trainato dal settore petrolifero e del gas naturale, il paese è nella fase iniziale del proprio sviluppo. Non disponendo di industrie locali importanti e sulla spinta dei programmi di diversificazione dell’economia promossi dal governo di Doha, il Qatar importa praticamente tutto, ponendo una particolare attenzione alla qualità dei prodotti.

La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con l’Azienda Speciale per i Servizi Reali di Lecce e la Camera di Commercio e Industria Italiana negli Emirati Arabi Uniti, organizza l'incontro dedicato alle P.M.I. Salentine:

 

"OBIETTIVO GOLFO: EMIRATI ARABI UNITI E QATAR"

che si terrà presso la Sala Conferenze dell'Ente camerale nella giornata di mercoledì 27 Giugno 2012 dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Per adesioni si prega compilare la scheda allegata ed inviarla via e-mail a: nadia.desantis@le.camcom.it

 

Scarica la documentazione:

Ultima modifica
Lun, 18/06/2012 - 14:23