Il 12 maggio 2012 sono entrati in vigore i decreti del Ministero dello Sviluppo Economico che hanno previsto nuove procedure per l’iscrizione al Registro delle Imprese ed al REA di agenti di affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi e spedizionieri.
Per l’esercizio delle suddette attività è disponibile la relativa modulistica nell’ultima versione di ComunicaStarweb per la predisposizione delle seguenti pratiche:
- Iscrizioni nell’apposita sezione del REA di persone fisiche non esercenti attività d’impresa per le attività di mediatori, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi;
- Predisposizione della SCIA per le attività di mediatore, agente e rappresentante di commercio, mediatore marittimo, spedizioniere nel nuovo formato XML firmato digitalmente per l’acquisizione e trasmissione integrata dei moduli, dei dati e di eventuale altra documentazione secondo una forma standardizzata.
Nell’ottica di supportare l’utenza in questa prima fase di attuazione della nuova normativa che ha modificato le procedure amministrative in vigore, la Camera di Commercio di Lecce ha organizzato un incontro operativo sui nuovi adempimenti, aperto a tutti gli operatori del settore interessati, che si terrà il giorno 26 giugno 2012, a partire dalle ore 15.00, presso la sala conferenze della sede camerale di viale Gallipoli n. 39.
Per qualunque ulteriore informazione, il responsabile della segreteria organizzativa è il rag. Marco Ranfoni tel. 0832/684303 – fax 0832/684310 (marco.ranfoni@le.camcom.it).
