Portare la propria idea di business fino a San Francisco. Studenti, ricercatori ed aspiranti imprenditori ci provano, partendo dalla provincia di Lecce. Venerdì 14 giugno la fondazione californiana Mind the Bridge (Mtb) giudicherà le migliori business-idea prodotte dal Salento premiandole con una borsa di studio di tre settimane nella città del Golden Gate a due passi dalla Silicon Valley, il modello planetario di distretto tecnologico. Mtb ha scelto tre città del Sud Italia per il suo Job Creator Tour 2013: debutto a Lecce alle Officine Cantelmo (dalle 9 alle 18). Poi i docenti di Mtb raggiungeranno Napoli e Cagliari.
La giornata di studio prevede al mattino la Start-up School: tre ore di lezione su educazione al mondo dell’impresa, alla formazione di un business planning, al mercato delle venture capital ed una panoramica sul modello della Silicon Valley. Nel pomeriggio spazio alla Start-up Gym Session, durante la quale i progetti presentati dai giovani salentini saranno presentati ad una platea di investitori. E saranno giudicati dai docenti di Mtb, che assegneranno alle migliori la borsa di studio per partecipare alla Mtb Start-up School di San Francisco.
L’appuntamento leccese del Job Creator Tour 2013 è organizzato da Mind the Bridge con la collaborazione della Camera di Commercio di Lecce. L’evento si rivolge a studenti, ricercatori, aspiranti imprenditori, startupper e tutti coloro che sono interessati a fare impresa e a comprendere i segreti della Silicon Valley, ecosistema all'avanguardia riconosciuto a livello mondiale per innovazione ed imprenditorialità.
