Unioncamere Puglia, nell' attesa dell’approvazione del programma promozionale 2016 e del rinnovo della convenzione con l’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, ha avviato l’iter organizzativo per la partecipazione alla manifestazione “FRUIT LOGISTICA”, che si svolgerà a Berlino dal 3 al 5 febbraio 2016.
La fiera è considerata l’appuntamento mondiale per la presentazione dei prodotti ortofrutticoli freschi, insostituibile momento di mercato e di opportunità per tutti gli operatori del settore.
Il suddetto Assessorato regionale e Unioncamere Puglia parteciperanno alla rassegna nell’ambito di uno spazio dedicato che ospiterà le aziende pugliesi interessate nel Padiglione 4.2.
Due differenti quote di partecipazione previste:
€ 3.500 +IVA per le aziende concessionarie del predetto marchio;
€ 4.200 + IVA per le aziende che non sono concessionarie del predetto marchio;
Entrambe le quote di partecipazione sono comprensive di allestimento e arredamento di uno stand, nonché del trasporto ed assicurazione merci (limitato a quantitativi che saranno successivamente comunicati) dal punto di raccolta in Italia agli stand; sono compresi i costi relativi alle procedure doganali, l’inserimento nel Catalogo Ufficiale, l’interpretariato generale.
Restano escluse dalla suddetta quota le spese di viaggio, vitto e alloggio del rappresentante aziendale, le spese relative all’eventuale rientro in Italia della merce esposta nel corso della Fiera e le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dalla scrivente.
Si ricorda che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come aiuto di Stato disciplinato dal Regolamento CE di esenzione n. 1857/2006, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi aiuto di Stato in “regime de minimis”, come previsto dal Regolamento CE n. 1407/2013.
Considerato che la rassegna è dedicata alla presentazione delle produzioni ortofrutticole, la partecipazione è riservata esclusivamente alle aziende produttrici in regola con la tipologia ammessa dall’Ente organizzatore.
Le aziende interessate a partecipare devono trasmettere a Unioncamere Puglia la domanda di ammissione alla seguente mail di posta certificata: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it a partire dal 14 ottobre ed entro e non oltre il 19 ottobre 2015.
L’accoglimento delle domande di ammissione avverrà per quote provinciali e ordine cronologico di arrivo; in caso di richieste eccedenti si procederà alla formazione di graduatorie provinciali nel rispetto dei criteri stabiliti dal vigente regolamento. Nel caso di adesioni inferiori a 10 aziende l' Unioncamere Puglia si riserva di non prendere parte alla manifestazione.
Circolare Fruit Logistica
modulo co-espositori per l’inserimento in catalogo
elenco dei settori merceologici
