La Camera di Commercio italo Orientale organizza la partecipazione al Festival Italiano di Fukuoka (Giappone) che si terrà 4 al 7 giugno 2015.
L’iniziativa consisterà in una tre giorni riservata esclusivamente all’Italia, mediante una serie di iniziative commerciali, culturali, concerti, aperta da una giornata dedicata ad incontri BtoB tra aziende e alla celebrazione della Festa Nazionale alla presenza delle massime autorità giapponesi ed italiane. In tale periodo l’attenzione dell’intera città e dei media verrà rivolta all’evento e ai suoi partecipanti.
La location dell’evento sarà il complesso della stazione di Hakata, nel cuore di una delle città più grandi del Giappone. Le imprese avranno la possibilità di relazionarsi, in meeting dedicati, con buyer appartenenti ai maggiori operatori giapponesi dei settori coinvolti (importatori, GDO, Horeca, produttori, investitori). Potranno esporre in una fiera commerciale, con vendita diretta al pubblico, utile ad effettuare un contestuale “test di vendita”, che permetterà inoltre di pareggiare le spese o addirittura guadagnare.
I settori interessati sono il Food & Wine (in particolare: olio di oliva di ogni fascia, vino di fascia media e alta, in particolare rossi e rosati, salse, prodotti tipici regionali), Fashion, abbigliamento, accessori, design (in particolare: tessuti, borse, accessori in pelle, abiti e accessori da donna, casual ed eleganti, target 35-55 anni) e Artigianato (in particolare: ceramiche, lavorazioni pelle e legno, camei).
Le aziende corrispondenti ai profili sopraindicati ed interessate a partecipare, sono pregate di inviare via e-mail conferma di adesione entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2015 a info@ccio.it
