Differiti i termini per i bandi Disegni+4 e Marchi+3, lo slittamento dei termini è stato deciso in considerazione delle limitazioni alle attività lavorative conseguenti all'emergenza epidemiologica da COVID-19
Obiettivo del bando "Disegni +4" - per cui sono stati stanziati 13 milioni di euro - è quello di sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale. La decorrenza della presentazione delle domande di agevolazione è fissata alle ore 9 del 22 aprile 2020.
La misura "Marchi +3" - alla quale è destinato un finanziamento complessivo di 9.544.385,94 euro - punta invece a supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese. In questo caso le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 9 del 6 maggio 2020.
Per ulteriori informazioni consulta le pagine del Minsitero dello Sviluppo economico dedicate a Marchi+3 e Disegni+4
