Teatro Pubblico Pugliese e Consorzio AAster, in partnership con Enterprise Europe Network di Unioncamere Puglia, Proago, CHIEAM/IAMB e Distretto Puglia Creativa, hanno organizzato il 13 febbraio p.v. a Palazzo Turrisi a Lecce  un workshpo rivolto agli imprenditori  dal titolo "Comunità, Impresa: costruiamo occasioni per l’innovazione”.

Creatività e cultura sono oggi una componente importante della società pugliese, dell’immagine della regione nel mondo. Possono esserlo anche per le imprese della Puglia? Questa la domanda alla base dell’evento. Oggi il rapporto tra sistema imprenditoriale e servizi creativi può rappresentare un importante punto di forza per affrontare la crisi. Il tema strategico su cui le nostre imprese artigiane (ma anche industriali, agricole e turistiche) dovranno sempre più lavorare è l’investimento nei “fattori immateriali della produzione”. Questo perché in un’economia sempre più aperta e globalizzata non possiamo continuare a produrre semplici merci, ma dobbiamo produrre idee (moda, design, comunicazione, innovazione, intrattenimento, ecc.) capaci di trainare la competitività delle nostre merci e l’attrattività del territorio. La creatività e i giovani creativi possono essere una risorsa competitiva fondamentale e il rapporto tra cultura e produzione un tema strategico delle politiche di sviluppo di un territorio.
Obiettivo principale dell’iniziativa è fare incontrare la comunità delle imprese e la community dei creativi e degli operatori della cultura creando un momento di scambio utile per esplorare insieme i possibili punti di collaborazione.

per info:
Consorzio Teatro Pubblico Pugliese
e-mail: progettitpp@teatropubblicopugliese.it

UNIONCAMERE PUGLIA - EEN
een.puglia@unioncamerepuglia.it

scarica l'invito

Ultima modifica
Ven, 06/02/2015 - 09:40