La Camera di Commercio Italiana in Giappone è lieta di presentare la seconda edizione del concorso JOOP - Japan Olive Oil Prize (http://jooprize.com/), che ha ottenuto un grande successo nella prima edizione svoltasi a marzo 2013 e che si svolgerà a Tokyo a maggio 2014.

Il Premio JOOP ha lo scopo di premiare in Giappone le eccellenze degli olii extra vergine di oliva di ogni provenienza attraverso opportune azioni presso le istituzioni pubbliche e private, gli operatori di settore, i canali di distribuzione, nonché nei confronti dei consumatori.
Ogni olio extravergine d’oliva prodotto nell’anno 2013 può essere ammesso al Concorso, a condizione che ne sia stato prodotto un lotto omogeneo minimo di almeno 1000 kg e che sia stata presentata regolare domanda di partecipazione entro il 21 marzo 2014.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è prevista a Tokyo il 17 maggio 2014, in occasione dell'evento "Italian Olive Oil Day" alla presenza di pubblico, rappresentanti della stampa ed esperti del settore.

"Italian Olive Oil Day" è una giornata dedicata interamente alla celebrazione e promozione dell'olio d'oliva italiano, avente il fine di approfondirne la conoscenza in Giappone attraverso workshop, degustazioni e seminari, nonché la presentazione ai visitatori di aziende produttrici, sia già presenti nel mercato giapponese che non.
Inoltre, gli oli vincitori del concorso hanno tutti trovato un importatore giapponese grazie ad una speciale attività di promozione nei supermercati specializzati e nei department store.

 

Ultima modifica
Mer, 11/12/2013 - 11:41