L’Unioncamere Puglia, in convenzione con la Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo Rurale, ha in programma la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione Cibus 2014 che si svolgerà a Parma dal 5 all’8 maggio 2014.
Com’è noto, si tratta di una delle più importanti rassegne dell’agroalimentare. La fiera, a cadenza biennale, è giunta alla sua 17^ edizione e nel 2012 ha visto la presenza di 2.300 espositori su 120.000 mq. di area espositiva, mentre i visitatori professionali sono stati 60.000, tra italiani ed esteri.
La partecipazione regionale sarà organizzata nell'ambito del Padiglione 7 della fiera, dove sarà realizzata a cura della Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere, una collettiva di aziende pugliesi, finalizzata alla promozione dei prodotti agroalimentari regionali di qualità.
La quota di partecipazione a carico di ciascun azienda è di € 1.700,00 + IVA comprensiva dell’affitto e allestimento standard di un box personalizzato di circa 10 mq., del trasporto dei prodotti solo in andata (limitato a quantitativi che saranno successivamente comunicati), dell’inserimento nel Catalogo Ufficiale e dell’assistenza in fiera. Tale quota ha natura di concorso al complesso delle spese da sostenere per la realizzazione dell’iniziativa. Restano a carico dell’impresa partecipante le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio rappresentante, le spese relative all’eventuale rientro della merce esposta nel corso della Fiera, nonché le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte da Unioncamere.
Si precisa che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole, si configura come aiuto di Stato disciplinato dal Regolamento CE di esenzione n. 1857/2006, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi aiuto di Stato in “regime de minimis” come previsto dal Regolamento CE n. 1407/2013.
Si invitano le aziende interessate a trasmettere ad Unioncamere la domanda di ammissione e il modulo catalogo allegati esclusivamente via pec all’indirizzo fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it entro il 24 febbraio p.v. Le domande di ammissione pervenute tramite altri sistemi (fax, posta, o mail non certificata) non saranno accettate.
L’accoglimento delle domande di ammissione avverrà per ordine cronologico e per quote provinciali; in caso di richieste eccedenti si procederà alla formazione di graduatorie provinciali nel rispetto dei criteri stabiliti dal vigente regolamento.

Scarica la Domanda di ammissione
 

Ultima modifica
Mer, 19/02/2014 - 13:26