I consorzi con attività esterna ed i contratti di rete dotati di organo comune e di fondo patrimoniale hanno l’obbligo di depositare la situazione patrimoniale entro 2 mesi dalla chiusura dell'esercizio (28 febbraio per gli esercizi che si chiudono il 31/12).

La situazione patrimoniale dovrà essere composta da stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa. L’adempimento non comporta il deposito del verbale di approvazione della situazione patrimoniale.
Lo stato patrimoniale e il conto economico dovranno essere presentati in formato XBRL secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 10 dicembre 2008, mentre la nota integrativa va allegata in formato pdf/a.
Si fa presente che il codice atto 722 è l’unica tipologia di bilancio depositabile dai contratti di rete con soggettività giuridica (forma giuridica RC) e dalle imprese individuali (che possono depositare il bilancio unicamente in qualità di impresa di riferimento in un contratto di rete), pertanto, per tutti i contratti di rete deve essere utilizzato il codice atto 722 anziché il vecchio 720.

L’importo dei diritti di segreteria è pari ad € 62,70 per il deposito effettuato per via telematica, mentre è pari ad € 92,70 per il deposito effettuato mediante supporto informatico digitale.
 

Ultima modifica
Lun, 10/02/2014 - 13:32