Si ricorda che la Camera di Commercio di Lecce promuove, anche per l’anno scolastico 2019-2020, la terza edizione del concorso “Storie di alternanza”, in linea con l’azione di tutte le Camere di Commercio sul territorio italiano, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di percorsi formativi, legati ad esperienze maturate nel corso degli studi, ideati, elaborati e realizzati da docenti, studenti e tutor esterni degli istituti scolastici italiani di secondo grado, Licei e Istituti Tecnici e Professionali della Provincia di Lecce.
Le modalità operative di partecipazione al Premio per l’a.s. 2019-2020 si confermano quelle della passata edizione, ovvero con l’invio delle candidature da parte degli Istituti Scolastici esclusivamente tramite piattaforma web, il cui link di accesso è visibile sul sito www.storiedialternanza.it, reperibile anche sul sito camerale www.le.camcom.it. Al link https://www.storiedialternanza.it/P42A0C11S2/Modulistica.htm è disponibile un manuale ad uso degli Istituti scolastici per illustrare i passaggi necessari alla registrazione al portale e per l’invio dei progetti. Inoltre, è attivo un servizio di helpdesk per la risoluzione di tutte le possibili problematiche tecniche, scrivendo all’indirizzo e-mail assistenza@storiedialternanza.it, come indicato nella Sezione “Contatti” del sito.
La sessione di candidatura al I Semestre 2020 è prevista dal 3 febbraio al 20 aprile 2020 (ore 17.00)
I vincitori della selezione locale potranno partecipare a quella di carattere nazionale, mentre tutte le scuole partecipanti riceveranno un attestato rilasciato dalla Camera di Commercio di Lecce.
Per ulteriori informazioni si può prendere contatto con il competente Servizio camerale all’indirizzo mail: alternanza@le.camcom.it
