Unioncamere Puglia e Camera di Commercio di Lecce, in partership con ASSIRAQ, Associazione Italo Irachena per lo sviluppo delle relazioni economiche e culturali, e con il supporto dell'Azienda Speciale Servizi Reali alle imprese, organizzano, anche a Lecce, un ciclo di incontri sui paesi arabi, con particolare focalizzazione sull’Area Medio Orientale.
L'obiettivo è quello di acquisire, attraverso il confronto interattivo tra formatori esperti e partecipanti, gli elementi base sia linguistici che sociologici, per un approccio coerente con gli usi, la cultura e le consuetudini commerciali diffuse nei paesi arabi, in aggiunta ad elementi di diritto e di contrattualistica nei Paesi di riferimento.
Il percorso formativo si rivolge alle imprese di piccola e media dimensione, nonché eventualmente a professionisti che intendano sviluppare partnership e/o relazioni d’affari nei Paesi di lingua araba. Per favorire l’interattività l’uditorio sarà limitato a massimo 20 partecipanti. Le attività si articoleranno in 5 incontri complessivi a partire dal 25 novembre p.v. e si terranno presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce in Viale Gallipoli n. 39 a Lecce.
La quota di partecipazione, grazie al contributo di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio di Lecce, è di soli 80 euro più IVA.
Coloro che intendono partecipare al corso dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla via Pec a assri@legalmail.it oppure via fax al n. 0832684417 entro le ore 12:00 del 24 novembre 2014
(i soggetti che hanno già partecipato al progetto “Business Arabic” saranno ammessi solo in caso di vacanza di posti).
Oltre alla compilazione della scheda, è previsto il versamento in via anticipata della quota di adesione, attraverso bonifico bancario ai seguenti riferimenti:
UNIONCAMERE PUGLIA – Piazza Aldo Moro 33/A – 70122 BARI
Causale: Corso APPROACHING MIDDLE EAST IBAN: IT 85 P 07012 04000 000000013768
Banca di Credito Cooperativo di Bari - Largo Giordano Bruno, 53 - 70121 BARI
Poiché per favorire l’interattività tra esperti e partecipanti si è preferito limitare l’uditorio a massimo 20 convenuti, le domande di adesione verranno considerate in ordine cronologico di arrivo (N.B. i soggetti che hanno già partecipato al progetto “Business Arabic” saranno ammessi solo in caso di vacanza di posti)
Info e contatti
Per informazioni consultare il sito http://www.unioncamerepuglia.it/News/APPROACHING-MIDDLE-EAST/, o rivolgersi alla segreteria dell’ASSRI, tel. n. 0832.684333, oppure inviare una e-mail a info.assri@le.camcom.it
