.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > > In evidenza > Le nuove indicazioni sul domicilio digitale per Imprese e Amministratori e i servizi di Impresa Italia Sala Conferenze "G. Urso" Camera di commercio di Lecce 4 dicembre 2025 - ore 15.00
Le nuove indicazioni sul domicilio digitale per Imprese e Amministratori e i servizi di Impresa Italia Sala Conferenze "G. Urso" Camera di commercio di Lecce 4 dicembre 2025 - ore 15.00

27-11-2025

La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con InfoCamere, organizza un incontro rivolto ad imprenditori e professionisti per approfondire le nuove disposizioni introdotte sul domicilio digitale di imprese ed amministratori e sui servizi offerti con Impresa Italia.

 

Dal 31 ottobre 2025, per effetto dell’art. 13 del D.L. n. 159/2025, la comunicazione del domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al Registro delle imprese ha subito una ridefinizione del perimetro dei soggetti obbligati ad adempiere, oltre all’individuazione di specifiche modalità e alla fissazione di un termine (31 dicembre 2025) per regolarizzare le posizioni già iscritte.

 

Durante l’incontro, oltre ad illustrare le modalità per gestire e verificare il domicilio digitale assegnato d’ufficio, nell’ambito dei servizi digitali messi a disposizione dal sistema camerale, sarà effettuato un importante focus sulle applicazioni di Impresa Italia con demo interattiva sulle nuove funzionalità implementate.

 

L’evento sarà realizzato, in presenza, presso la Sala Conferenze “G. Urso” della Camera di commercio di Lecce ma sarà disponibile anche un collegamento online tramite la piattaforma Zoom.
L’iscrizione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli interessati, previa registrazio-ne Clicca qui per iscriverti


Grazie alla collaborazione con il Punto Impresa Digitale (PID), le imprese che si registreranno e sceglieranno di partecipare in presenza potranno, altresì, fruire gratuitamente del servizio Check up Sicurezza IT, per verificare in modo approfondito il proprio livello di esposizione al rischio di attacchi informatici.


Per maggiori informazioni:
servizidigitali@le.camcom.it – tel. 0832/684256

 


 

In questa categoria